La prima volta dei marines al Super Bowl. E' quanto accadrà lunedì prossimo quando il corpo “Fanteria anfibia di Marina” – una delle più note Forze Armate degli Stati Uniti dʼAmerica – farà trasmettere una pubblicità durante il Super Bowl per rivolgersi ai giovani, esperti di tecnologia, e potenziali reclute che siano “alla ricerca di una sfida”. Non era mai accaduto, in trent'anni, che i marines sfuttassero la popolarità e visibilità della finale del campionato della lega professionistica statunitense di football americano per trovare nuove reclute.
Lo spot
Lo spot, di 30 secondi, sarà trasmesso solo online. Nella pubblicità si vedono alcuni Marines dispiegati su un mezzo anfibio mentre sganciano bombe da aerei o lanciano a spalla un drone nell' aria. “Non sono solo le navi, l'armatura o gli aerei. E' qualcosa di più. E' la volontà di combattere e la determinazione alla vittoria dentro ognuno dei Marines che risponde alla chiamata della Nazione”, dice la voce di sottofondo che commenta lo spot mentre una telecamera segue i militari che si lanciano dagli elicotteri per una battaglia (finta) in mezzo alle esplosioni di granate.
Lo scopo
“Lo scopo – ha spiegato il generale maggiore Paul Kennedy, a capo del Marine Corps Recruiting Command – è quello di reclutare giovani uomini e donne che hanno affrontato e vinto sfide nella loro vita, e che hanno uno spirito combattivo”.