La voce degli ultimi

domenica 17 Novembre 2024
6.7 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

domenica 17 Novembre 2024

Nuove sanzioni Usa alla Russia

Nuove sanzioni per la Russia. Il Dipartimento del Tesoro Usa ha annunciato di aver varato misure punitive nei confronti di cinque società della Federazione e tre loro dirigenti ritenuti responsabili di cyber-attacchi contro Washington

L'annuncio

“Gli Stati Uniti sono impegnati in uno sforzo continuo per contrastare gli agenti malintenzionati che lavorano per volere della Federazione Russa e delle sue unità militari e di intelligence per aumentare le capacità offensive della Russia”, si legge in un comunicato del segretario al Tesoro, Steven Mnuchin. Le sanzioni sono una risposta a una serie di attacchi informatici, tra cui quello del malware NotPetya dello scorso anno, così come le intrusioni nella rete energetica degli Stati Uniti e l'infrastruttura di rete globale. Mnuchin ha anche affermato che Mosca ha monitorato i cavi sottomarini che trasportano la maggior parte dei dati di telecomunicazione del mondo. 

Le società coinvolte

Le società colpite sono: Digital Security e le sue controllate ErpScan e Embedi; Kvant Scientific Research InstituteDivetechnoservices. I tre uomini sanzionati sono Aleksandr Lvovich Tribun; Oleg Sergeyevich Chirikov; e Vladimir Yakovlevich Kaganskiy; tutti e tre di Divetechnoservices. Secondo il Tesoro Usa, Divetechnoservices ha procurato una varieta' di attrezzature subacquee e sistemi di immersione, incluso un sottomarino, per le agenzie governative russe. 

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario