La voce degli ultimi

lunedì 25 Novembre 2024
6.7 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

lunedì 25 Novembre 2024

Netanyahu: chiamata alle armi contro l’islamismo radicale

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha sollecitato la Francia e tutti quei Paesi che devono far fronte ad assalti come quello alla redazione di Charlie Hebdo, a collaborare e unirsi in una “vasta offensiva” contro il fondamentalismo radicale che sta ferocemente conquistando spazio e potere.

Rivolgendosi a Patrick Maisonnave, ambasciatore francese in Israele al quale il premier ha trasmesso di persona le condoglianze del popolo israeliano, ha affermato: “Questi terroristi uccidono giornalisti a Parigi, decapitano operatori umanitari in Siria, sequestrano studenti in Nigeria, fanno saltare in aria chiese in Iraq, massacrano turisti a Bali, lanciano razzi contro civili da Gaza e aspirano a fabbricare armi nucleari in Iran”.

Il premier israeliano ha aggiunto che queste stragi anche se rivendicati da gruppi estremisti di “nomi diversi come Stato Islamico e al Qaida, o ancora Hamas e Hezbollah, sono tutti spinti dallo stesso odio e fanatismo assetato di sangue”.  Nel congedare l’ambasciatore della Francia Netanyahu  ha voluto ricordare l’importanza di comune progetto: “Il mio messaggio – a Parigi, a Gerusalemme, ovunque – è che la prima regola nella lotta al terrorismo è rifiutarsi di cedere alla paura,Netanyahu, un’offensiva internazionale per combattere l’islamismo radicale. Dobbiamo restare unite per respingere questa ondata di paura”.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario