La voce degli ultimi

venerdì 15 Novembre 2024
13.9 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

venerdì 15 Novembre 2024

L’Isis minaccia gli Usa: decapiteremo Obama nella Casa Bianca

Minacciano di decapitare il presidente Usa e di trasformare gli Stati Uniti in una “provincia musulmana”. Questo il video intercettato dal sito che monitora i forum jihadisti dove appare un terrorista incappucciato e in procinto di uccidere un militare curdo.

“Questo è il destino di chiunque si oppone all’Islam – dice il jihadista, mentre scorrono i sottotitoli in arabo – Sappi, oh Obama, che arriveremo in America e che ti taglieremo la testa nella Casa Bianca, trasformeremo il Paese in una provincia musulmana. Questo è anche il mio messaggio alla Francia e alla sua sorella, il Belgio. Vi avvertiamo che verremo da voi con le autobomba e con le cariche esplosive e vi taglieremo la testa”.

L’avvertimento rivolto al presidente degli Usa rientra in un video intitolato “Bombardamenti di musulmani pacifici nella città di Mosul”. Le immagini iniziali mostrano le macerie causate da un presunto bombardamento dei peshmerga curdi sulla cittadina irachena all’inizio di gennaio 2015. Una voce fuori campo accusa i combattenti indipendentisti curdi di aver “colpito i musulmani pacifici di Mosul con le bombe dei crociati americani e di aver avvelenato decine di persone con i gas” mentre scorrono nel filmato i volti  di bambini feriti in ospedale e la testimonianza di un cittadino, che racconta come la sua casa sia stata distrutta in questi attacchi.

Nella seconda parte del messaggio appare un gruppo di jihadisti a volto coperto in una strada di Mosul riuniti vicino ad un soldato curdo in ginocchio. Di fronte a lui, i resti di un missile. Uno di loro prende la parola e si rivolge agli Usa, alla Francia, al Belgio ed infine al presidente del Kurdistan iracheno Masoud Barzani.

“Per quanto riguarda te, Masoud, cane, ti decapiteremo e ti getteremo nella pattumiera della storia – dice il jihadista – Sappi che siamo uomini che non hanno paura di nessuno. Affermeremo la legge di Allah. Questo è il destino di uno dei tuoi soldati e ogni volta che lanci un missile ti spediremo indietro la testa di uno di loro. Stai uccidendo bambini e bombardando civili, mentre affermi che questo è vietato dalla tua costituzione». Alla fine del filmato, il jihadista decapita l’ostaggio con un coltello

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario