La voce degli ultimi

mercoledì 20 Novembre 2024
18.4 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

mercoledì 20 Novembre 2024

ISIS, LA FRANCIA ANNUNCIA IMMINENTI RAID AEREI CONTRO LE POSTAZIONI SIRIANE

Si fa sempre più caldo il clima in Siria. Il ministro della Difesa francese, Jean-Yves Le Drian, ha infatti annunciato che, “nelle prossime settimane” verranno effettuati dei raid aerei con i caccia bombardieri “Rafale” di Parigi contro le postazioni dell’Isis in Siria. Lunedì il presidente francese Francois Hollande aveva confermato che, dopo i voli di ricognizione dei giorni scorsi, ci sarebbero state incursioni aeree, giudicandole “necessarie”.

Intanto, numerosi civili sono morti sotto le bombe ad Aleppo. Secondo quanto riferisce l’Osservatorio siriano per i diritti umani, Almeno 38 persone sono morte ed altre 150 sono rimaste ferite dopo il lancio di razzi sulla città siriana nordoccidentale. Secondo le fonti dell’organizzazione vicina all’opposizione siriana, i razzi sarebbero caduti in tre quartieri controllati dalle forze governative e tra le vittime ci sarebbero 14 bambini e tre donne. L’agenzia statale siriana Sana parla, invece, di 20 civili morti e 100 feriti in attacchi portati con razzi da parte di “terroristi”.

Secondo il presidente siriano Bashar al-Assad, intervistato da una emittente russa, l’Europa “continua a sostenere e a coprire il terrorismo” poiché “L’Occidente e la Turchia riforniscono i qaedisti di Jabhat al-Nusra e i terroristi dell’Isis che combattono in Siria di armi, soldi e volontari”. L’afflusso massiccio di profughi è dunque – secondo Assad – “responsabilità dell’Europa” visto che Jabhat al-Nusra e Isis ricevono aiuti dalla Turchia, che mantiene stretti rapporti con l’Occidente”.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario