La voce degli ultimi

martedì 24 Dicembre 2024
6.5 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

martedì 24 Dicembre 2024

Il premier libico al Sarraj sfuggito a un attentato a Tripoli

La sicurezza in Libia continua ad essere molto precaria. Lo dimostra la notizia, rilanciata dall’Ansa in seguito a indiscrezioni di importanti media arabi, dell’attentato a cui è scampato il premier libico Fayez al Sarraj. Al Jazeera e Skynews Arabiya hanno riferito che il convoglio di auto su cui viaggiavano il primo ministro e il presidente dell’Alto consiglio di Stato è rimasto coinvolto in una sparatoria avvenuta a Tripoli, nei pressi dell’ospedale Al Khadra.

Ancora non sono chiare le modalità dello scontro a fuoco che ha causato il ferimento di due guardie del corpo, né ci sono state, al momento, rivendicazioni. L’Ansa riferisce di conferme giunte da una fonte del governo: “Possiamo confermare che due guardie sono rimaste ferite in un incidente avvenuto a Tripoli vicino all’ospedale Al Khadra e che ha coinvolto il convoglio del premier Sarraj questo pomeriggio. Stiamo indagando su questo incidente”, si è limitata ad aggiungere la fonte usando una parola traducibile anche come “scontro”.

Il sito di Skynews Arabiya scrive che “Sarraj e il presidente dell’Alto consiglio di Stato Abdulrahman Asswehly sono scampati a un tentativo di assassinio” e il loro convoglio “è stato oggetto di intensi spari nei pressi dell’hotel Rixos al momento del suo passaggio davanti alla sede dell’Alto consiglio di Stato”.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario