La voce degli ultimi

mercoledì, Marzo 12, 2025
12.4 C
Città del Vaticano
La voce degli ultimi
mercoledì Marzo 12 2025

Guerra tra etnie in Cina, esplosioni e morti nello Xinjiang

Logo Interris - Guerra tra etnie in Cina, esplosioni e morti nello Xinjiang
Logo INTERRIS in sostituzione per l'articolo: Guerra tra etnie in Cina, esplosioni e morti nello Xinjiang

[cml_media_alt id='6363']xinjiang[/cml_media_alt]Altre due persone sono morte in Cina, nella provincia dello Xinjiang, questa mattina. Da cinque anni questa regione è teatro di aspri scontri e attentati terroristici, frutto di una sanguinosa guerra tra etnie. Attacchi che, secondo il governo, sarebbero opera della minoranza uighura, composta da musulmani turcofoni.

Oggi ci sono state altre tre esplosioni, una è avvenuta nella contea di Luntai, all’estremo confine settentrionale del deserto di Taklamakan, nel centro dello Xinjiang, e le altre due in località vicine.

Le autorità locali, attraverso il suo portale Tianshan News, hanno comunicato che i feriti sono stati trasportati negli ospedali pubblici e sono stati sottoposti alle cure necessarie. Secondo Pechino i miliziani separatisti mirerebbero a costituire lo Stato indipendente del Turkestan orientale.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario