La voce degli ultimi

giovedì 26 Dicembre 2024
8.7 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

giovedì 26 Dicembre 2024

Ballottaggio in Francia, l’Isis ordina di colpire seggi e candidati

Alla vigilia del secondo turno delle elezioni presidenziali in Francia, lo Stato Islamico lancia un nuovo appello alla violenza e alla jihad.

Il messaggio dell’Isis

“Uccidete i candidati al ballottaggio per le presidenziali in Francia e il personale nei seggi” ha chiesto lo Stato Islamico ai lupi solitari scrivendo sulla versione francese del magazine dell’Isis, “Rumiyah”, pubblicato online oggi, sabato 6 maggio, non a caso alla vigilia del voto di domani che vede contendersi la vittoria i due candidati al ballottaggio:  Marine Le Pen e Emmanuel Macron.

Il testo è stato riportato dal “Site”, il sito di monitoraggio dell’estremismo islamico sul web, sul proprio profilo Twitter. “Non dimenticate il vostro dovere di musulmani, scegliete un candidato per ucciderlo e un seggio per darlo alle fiamme”, conclude l’appello del Daesh, scritto in lingua francese e non in arabo, come normalmente avviene.

Sicurezza “blindata”

I livelli di sicurezza in Francia, domani, saranno ai massimi livelli. Il dispositivo è stato confermato ieri dal portavoce del ministero dell’interno Pierre-Henry Brandet: “Più di 50mila poliziotti e gendarmi affiancheranno i militari dell’operazione Sentinelle e gli agenti municipali”.

Ci saranno pattuglie “vicino ai seggi” – riporta il Messaggero – e altre pronte “a intervenire immediatamente in caso di incidente”. Soltanto a Parigi saranno in 12mila i poliziotti in servizio fino all’alba: prima per proteggere il voto, poi per sorvegliare “celebrazioni, feste, manifestazioni che cominceranno subito dopo la proclamazione del risultato”.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario