Categories: Esteri

Australia: sta per annegare, lo salva. E’ il figlio che non vede da anni

Logo Interris - Australia: sta per annegare, lo salva. E' il figlio che non vede da anni

Logo INTERRIS in sostituzione per l'articolo: Australia: sta per annegare, lo salva. E' il figlio che non vede da anni

Una storia a lieto fine per Phil e Benji Baker, padre e figlio che per tredici anni sono stati divisi e si sono ritrovati in circostanze del tutto improbabili. Il ragazzo nato in Australia, oggi vive in Olanda con la sua fidanzata, la 20enne Kahtryn. Benji non aveva mai dimenticato il padre che non vedeva dall’età di otto anni, da quando la madre aveva deciso di lasciare il marito e trasferirsi in Inghilterra portando con sé il figlio.

Da quel momento Benji ha gradualmente perso di vista il genitore e a 21 anni decide di organizzare un viaggio in Australia per poterlo rincontrare. A rendere unica questa storia è la modalità di incontro dei due familiari, così come rivela il quotidiano inglese Mirror. Giunto nel Paese del padre Benji decide di fare un giro in canoa nell’oceano con la fidanzata e l’istruttore. Durante questa gita il giovane viene colpito da una crisi epilettica che lo fa cadere in acqua dove rischia di annegare.

Il padre Phil presente per caso sulla stessa spiaggia si tuffa immediatamente in mare per prestare soccorso a quello che per lui è solo una persona in difficoltà e che in riva scoprirà essere suo figlio: “Non lo vedevo da 13 anni. Ho guardato il suo volto, quegli occhi castani erano molto familiari. In un istante ho capito. Quello straniero era il mio ragazzo” ha raccontato l’uomo australiano.

Hortensia Honorati: