La voce degli ultimi

lunedì 18 Novembre 2024
18.5 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

lunedì 18 Novembre 2024

Attentato suicida nel centro di Instanbul, muore un agente

E’il secondo attentato in una settimana che colpisce il capoluogo turco. L’esplosione è avvenuta nel quartiere di Sultanahmet, attraversato ogni giorno da centinaia di turisti. La kamikaze si è fatta saltare in aria vicino la stazione di polizia di Instanbul, provocando un ferito grave e la morte di un agente.

Vasip Sahin, governatore della città, ha spiegato che la donna che indossava il niqab è entrata nell’edificio fingendo di aver perso il portafogli e si è rivolta alle autorità parlando inglese. Pensando fosse una turista la polizia le ha impedito l’accesso, a quel punto si è verificata l’esplosione.

I soccorsi che hanno raggiunto immediatamente il luogo, hanno trasportato i feriti in ospedale. Uno di loro è deceduto nel tragitto. La zona è stata attualmente blindata vietando l’accesso a qualunque autoveicolo. La donna, il cui corpo nell’impatto è stato dilaniato, non è ancora stata identificata. L’attacco è stato rivendicato dal fronte rivoluzionario della liberazione (Dhkp-c), un movimento vicino all’estrema sinistra già precedentemente inserito nella lista delle organizzazioni terroristiche dalla Turchia, dagli Stati Uniti e dall’Unione Europea.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario