La voce degli ultimi

martedì 24 Dicembre 2024
6.2 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

martedì 24 Dicembre 2024

ATTENTATO A BAGHDAD, DUE AUTOBOMBE NEGLI HOTEL DI LUSSO: 15 MORTI

Due forti esplosioni hanno sorpreso nella notte la città di Baghdad nei pressi del parcheggio di due hotel, tra i più lussuosi della capitale.  Si tratta dello Sheraton e il Babil, dove le autobombe hanno causato l’ennesima strage nel paese martoriato dall’avanzata dell’Isis e da violentissimi scontri tra sunniti e sciiti.

Il bilancio delle vittime è di almeno una quindicina di morti e una quarantina di feriti. Il quartiere colpito è ancora sotto choc, secondo i media locali le deflagrazioni, almeno due,  si sono verificate poco prima della mezzanotte locale. Colonne di fummo, fiamme alte e macchine carbonizzate sono le prime immagini postate sui social dai testimoni che si trovavano nella zona dei due alberghi a cinque stelle.

Sebbene non si possa ancor parlare di un bilancio definitivo delle vittime, dalle prime ricostruzioni sembra che l’esplosione avvenuta nel parcheggio del Babil abbia ucciso almeno 6 persone. A distanza di circa un minuto la seconda deflagrazione ha colpito lo Sheraton dove ci sarebbero stati più di 4 morti e 13 feriti.

L’attacco è stato rivendicato dall’Isis che già da settimane minaccia la città e dopo aver conquistato diversi territori del Paese, ha giurato di voler marciare sulla capitale irachena per trasformarla in una roccaforte dello Stato islamico.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario