La voce degli ultimi

giovedì 23 Gennaio 2025
12.4 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

giovedì 23 Gennaio 2025

Allarme bomba in Germania, evacuata la stazione di Rastatt

Paura in Germania, dove a causa di un allarme bomba, la stazione ferroviaria di Rastatt, in Baden-Wuerttemberg, vicino Karlsruhe nel sud del Paese, è stata evacuata e chiusa. A riferirlo è la Bild Online, che ha citato un portavoce della polizia vicina a Offenburg. Evacuata anche la piazza antistante alla stazione. Le forze dell’ordine sono immediatamente accorse sul luogo della possibile minaccia, per presiedere le operazioni di sgombero della stazione.

“Agenti federali e della polizia regionale sono sul posto per la vostra sicurezza”, è il messaggio che le forze dell’ordine hanno postato su Twitter con l’intento di tranquillizzare i passeggeri evacuati dai binari, ma anche per informare della situazione. Nella stazione di Rastatt sono anche arrivati esperti di esplosivi e cani in grado di rilevarlo. L’allarme bomba è scattato intorno alle 09.00 di questa mattina.

Nel frattempo resta alta la tensione in tutta la Germania, soprattutto in seguito agli arresti che sono stati effettuati nei giorni scorsi. Il presidente dei servizi segreti interni, il Verfassungsschutz, Hans-Georg Maassen,  ha confermato che il terrorista siriano, per cui sono scattate le manette a Lipsia, “doveva compiere un attentato per conto dell’Isis in uno degli aeroporti di Berlino. Maassen, intervistato dalla tv pubblica, ha anche confermato che fin dall’inizio di settembre erano arrivate ai servizi segreti segnalazioni che l’Isis stesse preparando un attentato contro i treni in Germania, ma solo giovedì scorso gli agenti hanno individuato il presunto terrorista.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario