Categories: Esteri

Al-Qaeda in Yemen rivendica la strage di Parigi

Logo Interris - Al-Qaeda in Yemen rivendica la strage di Parigi

Logo INTERRIS in sostituzione per l'articolo: Al-Qaeda in Yemen rivendica la strage di Parigi

L’attacco a Charlie Hebdo è stato sferrato su ordine del capo supremo di Al Qaida nello Yemen, Ayman Zawahri, che minaccia nuove “tragedie e terrore”. Il messaggio che arriva a una settimana di distanza dalla strage, è stato pubblicato in un video di 11 minuti postato su Youtube in cui il leader Nasr al-Ansi rivendica l’attentato di Parigi.

“Li avevamo incaricati noi” afferma il capo membro del ramo terroristica yemenita: “L’operazione è una vendetta per le offese contro il profeta Maometto”. Viene inoltre dichiarato che l’obiettivo dell’attacco dello scorso 7 gennaio è stato scelto appositamente con un piano studiato e finanziato dal capo supremo di al-Qaeda.

Sullo sfondo del video messaggio compaiono le foto di Charlie Hebdo, delle sue vittime e le immagini della manifestazione di domenica, dove capi di Stato e autorità hanno marciato insieme a milioni di cittadini tra le strade di Parigi. Dal leader al-Ansi, che ha inoltre dichiarato che la Francia “appartiene al partito di Satana” e la strage al giornale “ha vendicato il profeta”, arrivano nuove minacce: “Diffonderemo il terrore se non saranno rispettate le nostre richieste”.

Autore Ospite: