Nella notte gli abitanti di un villaggio vicino la provincia di Helmand, a sud dell’Afghanistan, sono stati svegliati da una forte esplosione. Si tratta di un razzo sparato dai talebani che ha provocato la morte di tre civili tra cui una donna. La notizia è stata confermata dalla polizia locale. Alle prime ore del mattino i soccorsi hanno raggiunto il territorio colpito trasportando d’urgenza i sopravvissuto all’ospedale.
“Un razzo lanciato dagli insorti talebani ha colpito una casa nel villaggio di Shaiekhzai, del distretto Naw Zad, a mezzanotte, causando la morte di tre civili, una donna e due uomini, e il ferimento di altri due uomini civili” a riferirlo è Farid Ahmad Obaid, il responsabile delle forze dell’ordine della zona.
Non è passato molto tempo dall’ultimo attentato che ha sorpreso la provincia, infatti il 17 dicembre tredici persone sono morte nell’attacco in una banca. Due ordigni sono esplosi all’interno dell’istituto di credito nel quale erano presenti molti civili, a seguire le autorità si sono scontrate con alcuni terroristi in una sparatoria.