La voce degli ultimi

venerdì 27 Dicembre 2024
12.7 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

venerdì 27 Dicembre 2024

AFGHANISTAN, STATO ISLAMICO PIÙ VICINO: IL PARTITO DI HEKMATYAR ANNUNCIA SOSTEGNO ALL’ISIS

In Afghanistan il partito Hezb-e-Islam, guidato da Gulbuddin Hekmatyar ha annunciato di voler sostenere i combattenti dello Stato Islamico che vogliono consolidare la loro presenza nel Paese e che sono alle prese nel conflitto con i talebani. Lo riferisce il portale Khaama Press secondo cui il partito, così come la rete le altre organizzazione terroristiche, conduce una lotta contro il governo di Kabul incitando i propri membri a diffondere nelle province dei veri e propri collegamenti con le cellule dell’Isis.

Nel documento si ricorda infine che Hezb-e-Islami ha una inimicizia di lunga data “con i talebani e con i comunisti, che trae ispirazione dallo Shura-e-Nizar”, il Consiglio di supervisione del Nord che si oppose in armi all’occupazione sovietica.

Intanto a Kandahar City 3 persone sono morte, e altre 13 sono rimaste ferite nel corso di un attentato suicida anti-sciita. L’attacco, avvenuto in serata vicino all’Imam Bargah, un luogo di preghiera nel quale hanno perso la vita un agente di polizia, un bambino ed una donna.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario