La voce degli ultimi

martedì 7 Gennaio 2025
13.4 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

martedì 7 Gennaio 2025

Afghanistan, elicottero abbattuto dai talebani, 7 morti

Un elicottero dell’esercito afghano è stato abbattuto dai talebani e si è schiantato nella provincia di Baghlan.  Sette persone sono morte. Il governatore della provincia,Satar Bariz,ha riferito che il velivolo “è precipitato a Qarghan Tapa”, una zona montuosa a nord-ovest della capitale provinciale Pul-eKhumir.

Le autorità militari hanno avviato un’indagine. I talebani hanno in seguito rivendicato l’attacco, avvenuto con un razzo a propulsione mentre l’elicottero stava portando rifornimenti a una base delle forze di sicurezza.

Lo riferisce l’agenzia di stampa Pajhwok. In un comunicato, il ministero della Difesa a Kabul ha indicato che a bordo del Mi-17 di fabbricazione russa che stava trasportando rifornimenti a una unità delle forze di sicurezza si trovavano tre soldati e quattro membri dell’equipaggio, tutti morti nell’incidente.

La provincia di Baghlan e le vicine province di Kunduz e Takhar negli ultimi due mesi sono state teatro di pesanti scontri da parte dei talebani che hanno cercato di sfidare le forze governative nella regione.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario