La voce degli ultimi

giovedì 14 Novembre 2024
9.8 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

giovedì 14 Novembre 2024

USA, IN VENDITA LA LUSSUOSA VILLA DI FRANK SINATRA

Si può acquistare finalmente, per i più facoltosi, la villa di Frank Sinatra a Mountain Center, California, al costo di 3,95 milioni di dollari. Era stata donata alla Loyola Marymount University, ma nel 1989 era stata rivenduta a privati per 1,4 milioni di dollari. L’attuale proprietario, ha vissuto nella tenuta per sedici anni. “Villa Maggio”, questo il nome della residenza del cantante dove, incastonata nel deserto della regione californiana per anni ha ospitato amici del Rat Pack, un gruppo di conoscenze formatosi nel tempo durante le sue esperienze professionali a Las Vegas che comprendeva anche personaggi famosi dell’epocacome Dean Martin, miglior amico di Frank, Sammy Davis Jr., Peter Lawford, Joey Bishop e a cui si univa ogni tanto anche Shirley MacLaine. 

La famosa e lussuosa villa, che ha preso il nome in onore del personaggio Angelo Maggio che Sinatra interpretava nel film “Da qui all’eternità”, è in linea con l’architettura californiana: in un panorama da mozzafiato si estende su una superficie di 600 mq, più 5 ettari di parco con campo da basket, uno da tennis e un piccolo eliporto. Formata in realtà da tre diverse ville, nella più grande si trovano soggiorno, cucina, sala da pranzo, 3 camere e sei bagni, mentre in quella che si può definire una dependance ci sono 3 mini appartamenti, e un terzo edificio accoglieva spogliatoi della piscina e la sauna. Gli interni tipici degli anni 60, con pareti e pavimenti in legno, grandi portefinestre in vetro e un focolare in pietra massiccia. La casa poi è impreziosita dai soffitti a volta, le travi a vista, una grande sala da pranzo, balconi, un cinema interno, una cucina gourmet.

La  parte adiacente dedicata agli ospiti è formata da due camere da letto, un ampio bagno, un soggiorno con camino, una cucina completa e ponti, mentre la guest house indipendente ha tre suite separate, ognuna con mini-cucina, bagno e camini in pietra. La struttura vicino la piscina, che può ospitare fino a venti persone, è composta di una grande sala, mini-cucina, due bagni, due saune e camino.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario