Ravenna non dimentica il successo dello Scrittura Festival e si prepara ad ospitare la sua seconda edizione in programma dal 18 al 24 maggio. Organizzata dall’Associazione Onnivoro, avrà come sopite d’eccezione David Grossman, tra i più importanti autori israeliani noto per il suo impegno nella risoluzione pacifica del conflitto ebraico-palestinese.
Tra gli altri autori italiani che si alterneranno nella settimana sono previsti Andrea De Carlo, Francesco Piccolo, Marco Missiroli e Carlo Lucarelli. Durante le giornate della rassegna ci sarà spazio per un corso di scrittura tenuto da Lorenza Ghinelli, Christian Raimo e Eugenio Baroncelli, e si parlerà anche di editoria con Jacopo De Michelis, responsabile narrativa Marsilio Editore.
Oltre agli incontri sono previste letture, spettacoli di teatro, eventi per bambini, visite guidate letterarie e altro ancora. Le mostre allestite saranno ben cinque: Autografie con le opere di venti artisti selezionati da Crac Centro Ricerca Arte Contemporanea, una performance di arte di strada a cura di Dimensione Variabili, Graphiste da Bonobolabo, Giovani Autografie degli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Ravenna, una degli studenti del Liceo Artistico Nervi.