La galleria Il mondo dell’arte organizza, presso la storica sede di Palazzo Margutta, la collettiva d’arte “Maestri diversi” in esposizione fino a martedì 28 ottobre. I pittori protagonisti che prenderanno parte a questo importante evento sono Antonio Anelli, Luigi Modesti, Afsanè Moghaddam Mitus, Anna Novak, Enrico Sereni e Pino Tersigli, professionisti del pennello che, ormai da anni, fanno parte della scuderia de Il mondo dell’arte. Saranno esposte anche opere di artisti del calibro di Sandro Trotti, Novella Parigini o Gianni Testa, recentemente omaggiato da un’esposizione al Complesso del Vittoriano.
La scelta dei 6 pittori è frutto del lavoro congiunto del maestro Elvino Echeoni, direttore artistico di Palazzo Margutta e Presidente dell’Associazione Margutta Arte, e del gallerista Remo Panacchia, entrambi soci fondatori de Il mondo dell’arte che, da sempre, propone in questo prestigioso luogo espositivo artisti professionisti e pittori che hanno portato l’arte italiana nel mondo. La mostra, uno degli incontri fissi nel calendario della nota galleria romana, punta – oltre che a sviluppare come sempre la capacità critica dello spettatore, indispensabile per consentirgli di riconoscere le peculiarità di ciascun pittore e apprezzarne le differenze – anche ad azzerare qualsiasi “distanza” tra il pubblico e i maestri in esposizione fino a creare un legame tra loro.
Le tecniche, i linguaggi e gli stili utilizzati sono differenti, così come le tematiche trattate e i percorsi artistici e formativi affrontati, eppure ciascun artista riesce a esprimere a pieno il proprio talento, raccontare la propria visione del mondo, comunicare allo spettatore se stesso, il proprio carattere e le proprie emozioni. La mostra, con ingresso gratuito, rimarrà aperta fino al 28 ottobre con orario 10.00-13.00 e 16.00-20.00.