Apre a Milano una interessante mostra di Street art: Urban Art Reinaissance, #Uar, nell’ambito del calendario ExpoinCittà e in collaborazione con il comune di Milano. Si tratta di un progetto che mira a rimettere l’uomo al centro e vuole far riflettere su un aspetto fondamentale del nostro tempo, ovvero la necessità di un nuovo Rinascimento.
La mostra sarà quindi aperta dal 12 agosto fino al 23 settembre, ospitata da Fabbrica del Vapore, centro culturale della promozione e della creatività giovanile, nello spazio ex-locale Cisterne, una zona su due piani, recente recupero industriale e caratterizzato da ampie vetrate e da una balconata interna. L’esposizione, con un allestimento suggestivo e di grande impatto, vuole offrire un codice per poter identificare l’idioma insito nell’Urban Art, soffermandosi sul comune denominatore tra artisti che provengono da vari luoghi del mondo e hanno scelto forme d’espressione tra le più varie.
Tra gli artisti coinvolti: Hopnn, Laurina Peperina, Millo, 2501, Etnik, No Curves, Pixel Pancho, C215, D*Face, Reka, Rone, The London Police, provenienti da ogni parte del mondo.