La voce degli ultimi

martedì 14 Gennaio 2025
10.7 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

martedì 14 Gennaio 2025

L’ARTIGIANATO ITALIANO DI FORTE DEI MARMI IN MOSTRA SUL MARE DI ROMA

L’estate sta arrivando con tutta la sua vitalità, e il meglio dell’artigianato italiano di qualità diventa itinerante. I famosi ambulanti toscani torneranno dunque nel Lazio (dove sono sempre attesissimi), per riportare anche sul mare di Roma le magiche atmosfere del mercato del Forte, sinonimo di genuinità e qualità artigianale garantita. Un autentico spettacolo di bancarelle e di pubblico, che, non a caso, viene ormai comunemente definito “evento”.

“Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” torna a Roma dopo lo strepitoso successo di Via Niccodemi, oltre 10mila presenze. ) più precisamente domenica prrssima al Lido di Ostia (Piazza Sirio, dalle 8 alle 21, per un evento speciale che da sempre attrae migliaia di visitatori.

Il Consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” (marchio unico originale e registrato), è nato nel 2002 dall’unione di alcuni dei migliori banchi presenti nel più bel mercato d’Italia con lo scopo di renderne itinerante lo spettacolo nelle piazze nazionali. I protagonisti sono tutti provenienti dallo storico e blasonato Mercato di Forte dei Marmi, una delle mete più esclusive del turismo mondiale. Bandite per statuto imitazioni e “cineserie” di scarso pregio: il made in Italy è un punto d’orgoglio, e si difende anche combattendo sullo stesso terreno dei falsari: lungo le strade..

“Il nostro è un invito – spiega il Presidente del Consorzio, Andrea Ceccarelli – a difendere il prodotto italiano e a diffidare di ogni tentativo di imitazione valutando, invece, passando direttamente tra i nostri banchi, la qualità delle merci nostrane e l’immagine coordinata delle nostre bancarelle”.

E nessuno storca il naso alla parola “mercato”: è da lì che parte la grandissima tradizione del made in Italy, dal lavoro sapiente degli artigiani, poi tasfoprmatosi anche in brand di valore mondiale.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario