Jarabe de Palo torna in Italia con due date. Sono infatti aperte le prevendite per il “Somos World Tour”, prodotto da F&P Group, che ha già esordito in Stati Uniti, Messico, Colombia, Costa Rica, El Savador, Portorico, Repubblica Domenicana ed Equador. Il cantante l’11 dicembre sarà al Piper Club di Roma e il giorno dopo si sposterà ai Magazzini Generali di Milano.
Il suo album “Somos” è stato lanciato con il singolo “Vecina” che parla di una storia legata ad un amore estivo “che fa riaffiorare alla memoria i momenti spensierati dei mesi caldi; la storia di una vicina che ti fa diventare pazzo con la quale si scambiano sguardi indiscreti, tentazioni, desiderio e sensualità” – racconta Pau Dones – .
Anche quest’anno Jarabe De Palo ha ottenuto diverse nomination ai Latin Grammy che si terranno a Los Angeles il prossimo 20 novembre. Il suo nuovo lavoro discografico è stato nominato nelle categorie “Miglior Album dell’anno” e “Miglior Album Pop Rock” mentre il brano “Somos” è candidato per la categoria “Miglior Canzone Rock”.