Nuovo film per Clint Eastwood che torna a celebrare gli eroi americani. Dopo il successo del cecchino di “American sniper” il regista propone sul grande schermo la storia del Capitano Chesley “Sully” Sullenberger, il pilota che a gennaio del 2009 fece ammarare nell’Hudson il volo 1549 della US Airways salvando tutti i passeggeri a bordo. Ancora una volta il lungometraggio sarà realizzato per la Warner Bros, un partner ormai consolidato del regista californiano.
Le riprese sono previste per il prossimo autunno e lo stesso Sullenberger ha commentato la notizia: “Sono felice che la mia storia sia stata posta nelle mani di un narratore dotato come Clint Eastwood e di produttori esperti come Allyn Stewart e Frank Marshall. Il progetto non poteva finire in mani migliori della Warner Bros. E’ un sogno che si avvera”.
Un altro biopic che dimostra la vivacità e l’entusiasmo di un autore che ha raggiunto 85 anni ma che non perde la passione per il suo lavoro. Con “American sniper” è stato campione di incassi con i suoi 543 milioni di dollari in tutto il mondo e, sebbene debbano ancora iniziare le riprese, si scommette sul successo del prossimo film che a distanza di pochi mesi dalla tragedia della Germanwings sembra voler ricordare al pubblico che esistono anche eroi capaci di salvare la vita con coraggio e prontezza.