Paul David Hewson, in arte Bono, potrebbe non essere più in grado di suonare la chitarra. La causa? Un incidente in bicicletta avvenuto lo scorso 17 novembre a Central Park, New York. Lo stesso frontman lo ha rivelato ai suoi fan tramite una lettera pubblicata sul sito ufficiale degli U2, la band di cui è il cantante.
“Il recupero è stato più difficile di quanto pensassi, mentre scrivo non è ancora chiaro se tornerò a suonare la chitarra. – ha scritto in un post sul sito web Bono – La band mi ha ricordato che né loro né la civiltà occidentale dipendono da questo. Personalmente mi mancherà molto mettere le dita tastiere delle mie chitarre, anche solo per il piacere, al di là del fatto che con la chitarra scrivo canzoni per il gruppo”. Infatti il cantante irlandese, mentre stava pedalando per Central Park è caduto procurandosi sei fratture, una delle quali al gomito e una al dito.
Fu subito trasportato al New York Presbyterian, dove durante l’intervento, gli furono inserite nell’arto tre piastre in titanio e 18 chiodi. “Non ricordo né l’incidente né come sono finito in ospedale con le ossa rotte sotto la mia giacca di pelle” ha dichiarato Bono. Nel frattempo tutte le apparizioni pubbliche della band irlandese per la prima metà del 2015 sono state cancellate.