La voce degli ultimi

venerdì 10 Gennaio 2025
13.2 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

venerdì 10 Gennaio 2025

Arrestato a Napoli il giornalista Emilio Fede. “E’ stato terrorizzante”

Condannato in via definitiva a 4 anni e 7 mesi nell'ambito del processo Ruby Bis, é partito da Milano per Napoli senza autorizzazione

Il giornalista Emilio Fede è stato arrestato ieri sera a Napoli per evasione dai domiciliari. Ne dà notizia il quotidiano napoletano “Il Roma”: l’ex direttore del Tg4 era a cena con la moglie – l’ex senatrice Diana De Feo – sul lungomare per festeggiare il suo 89esimo compleanno quando Carabinieri in borghese lo hanno avvicinato notificandogli la misura. Fede, condannato in via definitiva a 4 anni e 7 mesi nell’ambito del processo Ruby Bis, ha scontato 7 mesi ai domiciliari e deve completare la pena con 4 anni di servizi sociali. E’ partito da Milano per Napoli senza autorizzazione.

Autorizzazione

Nello specifico, Fede non avrebbe atteso l’autorizzazione del giudice di sorveglianza per trasferirsi dal capoluogo lombardi a quello campano ma – sottolineano fonti a lui vicine riprese da Ansa – avrebbe solo comunicato il suo spostamento ai carabinieri di Segrate. Troppo poco, secondo la legge: e così è scattato l’arresto per un compleanno davvero amaro. “E’ stato terrorizzante – ha raccontato Fede all’Ansa – Mi sono venuti ad arrestare per evasione perché non ho atteso le disposizioni per i servizi sociali. In un ristorante si sono presentati un capitano dei carabinieri, peraltro gentilissimo, con tre militari, come fossi il peggiore dei delinquenti”.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario