La voce degli ultimi

giovedì 21 Novembre 2024
9.8 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

giovedì 21 Novembre 2024

Vietnam: paura per il tifone Talim, 30mila evacuazioni e aeroporti chiusi

La tempesta tropicale Talim colpirà oggi il Vietnam settentrionale. Talim si preannuncia come uno dei più violenti tifoni degli ultimi anni. Evacuate 30.000 persone

La tempesta tropicale Talim colpirà oggi il Vietnam settentrionale. Talim si preannuncia come uno dei più violenti tifoni degli ultimi anni. Evacuate circa 30.000 persone.

Vietnam: paura per il tifone Talim, 30mila evacuazioni e aeroporti chiusi

È previsto per oggi l’arrivo della tempesta tropicale Talim, la prima di quest’anno, che colpirà le località costiere del Vietnam settentrionale e che si preannuncia come una delle più violente degli ultimi anni, con venti di quasi 90 km/h.

Secondo quanto riportato dal Vietnam Express, le province della costa da Quang Ninh a Ninh Binh hanno pianificato di evacuare circa 30.000 persone. Dalle 12.00 è vietata ogni uscita in mare dalle province di Quang Ninh, Thai Binh e Nam Dinh, mentre ad Hai Phong, uno dei principali hub logistici del Vietnam, il divieto inizia dalle 19.00.

Nella zona si trovano al momento oltre 50.000 navi e quasi 250.000 persone di cui circa 18.000 turisti in visita alla spettacolare baia di Ha Long, dove sono state annullate tutte le crociere. Nella giornata di domani, inoltre, verranno sospesi i voli dalle 9.00 alle 19.00 negli aeroporti di Noi Bai, nei pressi della capitale Hanoi, di Cat Bi, nella città portuale di Hai Phong, e di Van Dong, nella provincia di Quang Ninh.

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario