La voce degli ultimi

sabato 16 Novembre 2024
9.9 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

sabato 16 Novembre 2024

Terremoti: forte scossa in Giappone, i feriti salgono a 13

Diverse persone sono rimaste ferite in seguito a un terremoto di magnitudo 6.6 che ha colpito questa mattina il Giappone sud-occidentale

Diverse persone sono rimaste ferite lievemente in seguito a un terremoto di magnitudo 6.6 che ha colpito questa mattina il Giappone sud-occidentale: lo hanno reso noto le autorità locali, secondo quanto riporta l’agenzia di stampa giapponese Kyodo News sottolineando che non si registra un allarme tsunami.

La forte scossa è stata rilevata all’1:08 locale, le 17:08 in Italia. La scossa è avvenuta ad una profondità di 45 km ed ha interessato le prefetture di Miyazaki e Oita sull’isola di Kyushu nell’Oceano Pacifico, che ospita il vulcano Aso, il più grande vulcano attivo del Giappone e tra i maggiori al mondo. La sua vetta è a 1592 m s.l.m. Il monte Aso ha una delle più grandi caldere del mondo con una circonferenza di circa 120 km.

Tredici feriti in Giappone

Sei dei feriti sono stati segnalati a Oita e altri quattro, inclusa una donna sulla cinquantina che è caduta dal letto, a Miyazaki. Nel passare delle ore, è salito a 13 feriti il bilancio del terremoto.

Tra le 13 persone ferite ci sono due ultra ottantenni, segnala il giornale Yomiuri Shimbun, mentre danni ad alcuni palazzi e condutture dell’acqua sono stati segnalati nelle prefetture di Oita e Miyazaki.

Nessuna anomalia è stata registrata nelle due centrali nucleari di Itaka e di Sendai, riferisce la l’Autorità di controllo sul Nucleare (Nra). Le autorità non escludono possibili altre scosse di analoga intensità nei prossimi giorni.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario