La voce degli ultimi

martedì 5 Novembre 2024
20.1 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

martedì 5 Novembre 2024

Meteo, la Settimana Santa sarà al “caldo”

Tempo stabile in tutta la Penisola, con temperature sopra la media del periodo. Peggiorerà purtroppo nel weekend di Pasqua.

La primavera da una sferzata decisa. Nelle prossime ore e per tutta la settimana Santa, sarà protagonista dell’atmosfera un anticiclone africano.

Ecco cosa comporterà.

Le previsioni

Secondo gli esperti de Il Meteo.it, da lunedì 29 Marzo la pressione tenderà ulteriormente ad aumentare sul bacino del Mediterraneo. L’inizio della settimana infatti, offrirà un quadro meteorologico decisamente stabile. Unica eccezione per qualche foschia densa e locali nebbie sulla Val Padana, più evidenti nelle ore vicine all’alba. Qualche nube di passaggio è attesa inoltre al Sud specie sull’area del basso Tirreno, ma con effetti davvero poco rilevanti.

Oltre al bel tempo, si segnala un deciso aumento delle temperature più avvertibile al Nord e nelle aree interne del Centro.

L’alta pressione prenderà sempre più terreno e tra martedì 30 e mercoledì 31 il bel tempo ed un caldo fuori stagione interesseranno praticamente tutta l’Italia.

Giovedì 1 Aprile all’insegna di una calda alta pressione, ma che darà comunque i primi segnali di indebolimento lasciando spazio ad alcune nubi sui settori alpini.

Sarà questo il preludio a un cambiamento della circolazione generale atteso già da Venerdì 2 Aprile, quando una perturbazione nord atlantica porterà un primo peggioramento delle condizioni meteo.

Il weekend di Pasqua si profila infatti dal meteo instabile per molte regioni d’Italia e con temperature che potrebbero subire un netto e generale crollo.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario