La voce degli ultimi

domenica 19 Gennaio 2025
11.7 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

domenica 19 Gennaio 2025

Educazione affettivo-sessuale: un corso per insegnanti e medici

Si tiene il 17, 18 e 19 novembre presso le Suore Francescane Missionarie di Maria, in via Anagnina 26, a Roma, il convegno “Pionieri per fare la differenza”, organizzato dal Progetto Pioneer, realtà impegnata nel campo della cultura dell'accoglienza e della valorizzazione delle persone.

“Se siete genitori, insegnanti, psicologi, educatori, formatori o, a qualsiasi grado, semplicemente interessati al tema dell’educazione affettiva e sessuale, questo è il corso che fa per voi”, si legge nel comunicato del Progetto Pioneer.

Giunto alla sua seconda edizione, il corso promosso dal Progetto Pioneer propone una formazione intensiva teorico-pratica per la realizzazione di progetti in ambienti formativi su educazione affettivo-sessuale e accoglienza della diversità.

Il corso alternerà lezioni frontali a seminari e focus-group, nella ipotesi che una formazione completa debba partire dalla conoscenza teorica dei modelli teorici e d’intervento, da declinare, in un secondo momento e a partire dalla propria formazione e dai propri interessi, nella esperienza pratica e concreta di ognuno. I partecipanti, pertanto, avranno modo di formarsi a partire dalla esperienza, creando uno spazio cognitivo, emotivo e fisico per iniziare a progettare la propria formazione sulle tematiche in questione.

Per prenotare la partecipazione al corso: info@progettopioneer.com.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario