Torna il tradizionale appuntamento con la solidarietà in piazza promosso dall'Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. A partire da oggi 8 dicembre fino al prossimo 10 dicembre, è infatti in programma la 29esima edizione dell'iniziativa Stelle di Natale Ail, posta sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica. La realizzazione dell'evento è possibile grazie all'impegno di migliaia di volontari che a partire dal giorno in cui si celebra l'Immacolata si ritroveranno in 4.800 piazze italiane e, a fronte di un contributo minimo associativo, offriranno una piantina natalizia.
Non solo stelle di Natale
Ma chi volesse sostenere l'Associazione, oltre all'acquisto delle Stelle di Natale, potrà farlo in vari modi. Infatti dal 1 al 15 dicembre sarà attivo il numero solidale 45541, attraverso il quale: inviare un SMS solidale per donare 2 € da telefoni cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali; effettuare una chiamata da telefono fisso per donare 5 € Vodafone, TWT, Convergenze e PosteMobile e 5 o 10 euro da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb e Tiscali.
Sensibilizzazioni negli stadi
Inoltre, anche quest'anno sia la Lega Serie A e l'Associazione Italiana Arbitri hanno deciso di sostenere l'Ail con una campagna di sensibilizzzione negli stasi. Nel corso della 16esima giornata di campionato (9, 10 e 11 dicembre) in tutti i campi della Serie A verrà esposto, alla discesa in campo dei giocatori, uno striscione che ricorda l’importanza del sostegno alla ricerca scientifica mentre la terna arbitrale indosserà una maglia con il logo dell’Associazione.