Dovrebbe aprire a breve a Budapest il primo Centro per i genitori single in Ungheria. Si tratta di un luogo in cui verrà offerta un'ampia gamma di servizi e programmi per i genitori e i loro figli. Il centro di 600 metri quadrati si trova nel centro di Budapest, vicino a fermate metro, autobus e tram. Attualmente è in fase di ristrutturazione, l'intento è trasformarlo in uno spazio moderno, accogliente: al lavoro una giovane azienda di design.
Chi si rivolgerà al Centro potrà ricevere aiuto e consigli pratici (legali, psicologici, finanziari, sullo stile di vita) e partecipare a consultazioni di gruppo. Ci saranno incontri di formazione per migliorare il rapporto con i figli e per dispensare consigli educativi. Presente anche una sala per bambini, dove questi potranno giocare e partecipare a laboratori. Previsti anche programmi culturali e ricreativi, con gite e visite in luoghi esterni.
Nel primo anno il Centro sarà completamente gratuito. Il finanziamento giunge dal Ministero delle Risorse umane ungherese e sarà gestito da una Fondazione di genitori single. L'obiettivo, una volta che il Centro sarà operativo, è di replicare il modello anche in altre zone del Paese.