Categories: Sociale

Alessandra Amoroso visita una famiglia aperta dell'Apg23

Logo Interris - Alessandra Amoroso visita una famiglia aperta dell'Apg23

Logo INTERRIS in sostituzione per l'articolo: Alessandra Amoroso visita una famiglia aperta dell'Apg23

Ad ogni fine firmacopie, mi piaceva fermarmi in camera a guardare i vostri regali e a leggere le vostre lettere. Quest'anno, per i nostri dieci anni ho deciso di fare una sorpresa a dieci di voi. Storie che ci accomunano, che ci rappresentano e che ci emozionano, preché da sempre sono stata una di voi. Grazie big. A mio modo vi amo e ancora auguri”. Inizia così, con queste parole, il video #10SorpreseinTour, dove viene raccontato l'incontro di Alessandra Amoroso, storica vicnitrice di “Amici”, con Francesca e Lorenzo Abbà e i loro 8 figli, 4 naturali e 4 in affido. 

Dieci sorprese in tour

Alessandra Amoroso, che quest'anno festeggia i suoi dieci anni di carriera, ha deciso di fare lo stesso numero di sorprese ad altrettanti fan. Sabato 9 marzo è arrivata nella famiglia aperta dell'Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII di Saluzzo (Cuneo) composta da un papàe una mamma, Lorenzo e Francesca, e da 8 figli di età compresa tra 2 e i 17 anni, alcuni dei quali con disabilità anche gravi. 

La testimonianza

“Quando Alessandra è entrata in casa, ho sentito nel cuore davvero tanto amore“, racconta nel video Francesca, spiegando che la sua famiglia è composta da lei, dal marito Lorenzo e da 8 figli, 4 naturali e 4 in affido. “Oh porca miseria”: questa l'esclamazione che ha accompagnato o stupore e l'incredulità dei bambini quando hanno visto entrare la cantante. “La decisione di scrivere ad Alessandra – racconta ancora Francesca – è nata così, in un attimo. Ho guardato questa bimba che ascoltava le sue canzoni e nel tempo miglioravano tutti i suoi disturbi. Le canzoni di Alessandra l'hanno sempre rasseranata. La sua musica è stata una vera cura per lei“. 

Come racconta il sito online www.targatocn.it, Alessandra è arrivata a casa della famiglia Abbà nel pomeriggio di sabato 9 marzo. I ragazzi e i piccoli non erano stati informati della sorpresa, e quando hanno visto le telecamere pensavano ad un'intervista. Poi alle 17 è entrata la cantante ed è esplosa la gioia. Con la sua piccola super fan, la Amoroso ha cantato “Trova un modo” e ha fatto suonare i figli della coppia, tutti appassionati di musica. 

Manuela Petrini: