La famiglia naturale è stata al centro del convegno “Famiglia tradizionale nella nostra società contemporanea”, andato in scena all’Accademia di Storia dell’Arte Sanitaria, a Roma.
La conferenza
All’evento, organizzato dal consigliere regionale Laura Corrotti, hanno partecipato la Dott.ssa Simonetta Matone Sostituto Procuratore Generale presso la corte d’Appello di Roma, il Dott. Pier Paolo Visentin, Segretario generale dell'Accademia di Storia dell'Arte Sanitaria, il Conte Gr. Croce Prof. G. Tedeschi Addetto di Anticamera di sua Santità, il Prof. Vincenzo Mastronardi, psichiatra e l'avvocato Fabrizio Bonanni che ha moderato gli interventi. Durante il convegno, al quale ha voluto mandare i suoi saluti il cardinale Elio Sgreccia, sono stati affrontati i temi più sensibili alla nostra società sempre più interessata da nuovi modelli di famiglia che rischiano di sostituire quella tradizionale, cellula primaria della società.
Pilastro
“Hanno provato più volte, quasi riuscendoci, a completare il processo di trasformazione di ‘mamma e papà’ in ‘genitore 1 e genitore 2’ – ha commentato Corrotti -. La nostra battaglia è quella di permettere a ciascuno di noi di identificarci nelle generazioni successive. La famiglia è un pilastro fondamentale e in tutto questo concetto è la scuola, in particolare, che deve essere parte attiva nell’istruzione e nell’educazione dei nostri giovani.”