Valanga in Norvegia: morto anche il secondo alpinista vicentino

Foto di Alex Lange su Unsplash

Non ce l’ha fatta Pietro De Bernardini, lo studente 25enne di Isola Vicentina. Salgono così a due le vittime della valanga sul picco Kavringtinden: nell’incidente è morto anche Matteo Cazzola, 35 anni, di Vicenza.

Il gruppo di cinque italiani, tutti vicentini, il 31 marzo è rimasto coinvolto in una delle quattro valanghe che si sono abbattute nel nord del Paese.

Dei cinque alpinisti, Cazzola era morto sul colpo. Altri due erano rimasti feriti; tra questi il più grave era proprio De Bernardini. Gli altri due erano rimasti illesi. Il gruppo era composto da otto persone, ma tre di loro non avevano partecipato all’escursione.

Valanga in Norvegia: morto anche il secondo alpinista vicentino

Si aggrava il bilancio della valanga che nei giorni scorsi, sulle nevi della Norvegia ha travolto un gruppo di cinque escursionisti vicentini: dopo la morte del 36enne Matteo Cazzola, residente a Vicenza, stamane all’ospedale di Tromsø è deceduto un secondo alpinista, Pietro De Bernardini, 25 anni, di Isola Vicentina.

Il giovane era ricoverato nel reparto di terapia intensiva dal giorno dell’incidente. Lo ha riferito all’ANSA il sindaco di Isola Vicentina Francesco Gonzo, che dal momento dell’incidente si è tenuto costantemente in contatto con i genitori del ragazzo, volati nel Paese scandinavo, e con l’Ambasciata italiana ad Oslo.

Fonte: Ansa

redazione: