La voce degli ultimi

giovedì 26 Dicembre 2024
8.6 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

giovedì 26 Dicembre 2024

Troppe violenze sulle donne profughe nei Paesi arabi

L'appello della Lega Araba sulle violenze e i soprusi che subiscono le donne rifugiate nel Paesi del Golfo. In occasione della Giornata del rifugiato, la Lega lancia la campagna "Protect Her"

In occasione della Giornata mondiale del rifugiato, la Lega Araba ha lanciato la campagna “Protect Her” sui social media per denunciare le violenze contro donne e ragazze rifugiate nei Paesi arabi. La campagna, in collaborazione con varie agenzie ONU, richiede solidarietà e protezione per queste donne. La Lega Araba riafferma il suo sostegno ai rifugiati e sottolinea l’impegno a combattere tutte le forme di violenza, in particolare quella sessuale, contro le donne rifugiate, che rappresentano il 51% dei rifugiati bisognosi di aiuto nella regione.

Giornata rifugiato, appello Lega araba a protezione donne

La Lega Araba, in occasione della Giornata del rifugiato, lancia la campagna “Protect Her” (‘proteggila’) su tutte le piattaforme social, denunciando gravi violenze contro le donne e le ragazze in asilo nei Paesi arabi. La campagna, in collaborazione con l’Ufficio dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, il Fondo delle Nazioni Unite per la popolazione e l’Ufficio dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, chiede un’azione collettiva di solidarietà e tutela per le donne e le ragazze rifugiate. Con l’occasione, la Lega araba “riafferma il proprio sostegno a milioni di rifugiati in tutto il mondo…aspettando con impazienza il giorno in cui le loro sofferenze finiranno e e potranno ritornare alle loro case in completa sicurezza e dignità”. La Lega intende inoltre “combattere tutte le forme di violenza in materia di asilo, in particolare la violenza sessuale contro le donne”, che costituiscono il 51% dei rifugiati bisognosi di sostegno e assistenza nella regione araba.

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario