Tragedia a Braccagni: auto investe un gruppo di ciclisti, 4 morti

Logo Interris - LODI, AUTO FERISCE 15 CICLISTI E SCAPPA, CACCIA AL PIRATA

Logo INTERRIS in sostituzione per l'articolo: LODI, AUTO FERISCE 15 CICLISTI E SCAPPA, CACCIA AL PIRATA

Incidente mortale sulla vecchia Aurelia dove un’auto ha investito un gruppo di ciclisti, uccidendone tre. Morto anche l’autista del mezzo. L’incidente è avvenuto stamane tra Braccagni e il Madonnino nel comune di Grosseto. Sul posto le ambulanze del 118, vigili del fuoco, polizia municipale e carabinieri.

La tragedia sulla strada: falciati tre ciclisti

Dalle prime indiscrezioni, riportate da IlGiunco.net, sembra che l’autista abbia avuto un malore alla guida e l’auto avrebbe invaso improvvisamente la carreggiata opposta dove giungeva il gruppetto di ciclisti.

Il primo della fila, colpito dallo specchietto, sarebbe riuscito a schivare la vettura, salvandosi, mentre gli altri sono stati investiti dalla macchina che li ha presi di punta e si è poi schiantata in un fosso, portandosi dietro uno dei ciclisti che è rimasto incastrato sotto la vettura.

A morire sono stati l’autista, che forse era già deceduto quando è avvenuto l’incidente, e tre ciclisti. L’autista, che abita in zona, avrebbe avuto un malore alla guida. Un quarto ciclista rimasto ferito è gravissimo: è stato trasferito in gravissime condizioni a Siena con l’elisoccorso Pegaso. La tragedia riapre il doloroso capitolo della sicurezza sulle strade.

Milena Castigli: