È di una bambina di circa tre anni il quinto corpo trovato oggi nelle acque di Steccato di Cutro, teatro il 26 febbraio del naufragio di un barcone proveniente dalla Turchia carico di migranti.
Si tratta dell’86ma vittima recuperata dai soccorritori che dal giorno della tragedia setacciano il tratto di mare e la spiaggia. L’ultima giovanissima vittima accertata del naufragio è la 35ma minore e la 26ma compresa nella fascia d’età tra 0 e 12 anni.
Naufragio di Cutro: trovati altri 4 corpi, uno è un bambino
Altri quattro corpi senza vita sono stati trovati nell’area del naufragio di migranti avvenuto il 26 febbraio scorso a Steccato di Cutro. Si tratta di un bambino tra i 7 e gli 8 anni, e di tre adulti, due uomini e una donna, di cui ancora non si conosce l’età. Il corpo del piccolo è stato individuato a Praialonga.
Con i quattro corpi senza vita recuperati stamane sono 85 [poco dopo diventate 86, ndr] le vittime accertate del naufragio del barcone di migranti avvenuto il 26 febbraio nello specchio di mare antistante Steccato di Cutro. Sul luogo degli ultimi ritrovamenti si stanno recando il medico legale e gli esperti della polizia scientifica per l’accertamento dell’età delle vittime.
Fonte: Ansa