Raid di Israele a Rafah, Khan Yunis e sul campo profughi di Bureij

Le sirene di allarme hanno risuonato nel nord di Israele, al confine con il Libano, e aerei israeliani hanno colpito obiettivi di Hamas in varie parti di Gaza

solidarietà
Gaza. Foto di Mohammed Ibrahim su Unsplash

Raid israeliani a Khan Yunis e Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, hanno causato almeno 12 morti, inclusi donne e bambini, e diversi feriti, secondo l’agenzia di stampa palestinese Wafa. Altre dieci persone sono morte tra ieri sera e stanotte nei campi profughi di Nuseirat e Bureij. Il bilancio delle vittime a Gaza dal 7 ottobre è di almeno 36.439 morti e 82.627 feriti, secondo il Ministero della Sanità locale gestito da Hamas. Aerei israeliani hanno colpito obiettivi Hezbollah in Libano.

Gaza: media, 12 morti in raid Israele a Rafah e Khan Yunis

L’agenzia di stampa palestinese Wafa afferma che almeno 12 persone tra cui donne e bambini sono morte e diverse altri sono rimaste ferite in una serie di bombardamenti israeliani che stamattina hanno colpito le zone di Khan Yunis e Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. Tra ieri sera è stanotte almeno altre dieci persone avevano già perso la vita in raid sui campi profughi di Nuseirat e Bureij, sempre secondo la Wafa. Il bilancio delle vittime nell’enclave palestinese dal 7 ottobre è di almeno 36.439 morti e 82.627 feriti, stando agli ultimi dati del Ministero della Sanità locale gestito dal movimento islamista Hamas.

Israele: “Sirene di allarme al nord, al confine col Libano”

Le sirene di allarme stanno risuonando nel nord di Israele, nella zona di Hurfeish, al confine con il Libano. Lo ha detto il portavoce militare aggiungendo che nella scorsa notte aerei israeliani hanno colpito obiettivi Hezbollah, tra “un lanciatore di razzi e strutture militari”, nelle aree di Naqoura, Maroun El Ras, e Khiam nel Libano del sud.

Gaza: “6 morti in raid Israele su campo profughi Bureij”

L’agenzia di stampa palestinese Wafa afferma che sei tra donne e bambini sono rimasti uccisi e altre 15 persone ferite in un bombardamento israeliano che stanotte ha colpito una casa del campo profughi di Bureij, nel centro della Striscia di Gaza. Ieri sera quattro persone hanno perso la vita in un altro raid sul campo di Nuseirat, sempre secondo la Wafa. Il bilancio delle vittime nell’enclave palestinese dal 7 ottobre è di almeno 36.439 morti e 82.627 feriti, stando ai dati del Ministero della Sanità locale gestito dal movimento islamista Hamas.

Fonte: Ansa