Le previsioni meteo per i prossimi giorni indicano che giovedì 2 maggio al Nord si avranno precipitazioni sparse con schiarite, al Centro rovesci sparsi su alcune regioni e clima mite, mentre al Sud dopo una mattinata soleggiata si prevedono temporali su alcune zone.
Venerdì 3 maggio al Nord si avranno precipitazioni solo sul Triveneto e sulle Alpi, al Centro rovesci alternati a schiarite e al Sud temporali più probabili in alcune regioni. Sabato 4 maggio al Nord cielo poco nuvoloso, al Centro sereno e clima mite, mentre al Sud si attendono nubi sui settori montuosi con qualche piovasco in Calabria.
Le previsioni meteo dal Nord al Sud d’Italia
iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per i prossimi giorni. Giovedì 02 maggio: Nord: Un impulso perturbato interessa le nostre regioni con precipitazioni sparse, a tratti temporalesche. Non mancheranno schiarite soleggiate. Centro: Rovesci sparsi alternati a schiarite su Toscana, Umbria e Lazio. Sul resto delle regioni sole e occasionali piovaschi. Clima mite. Sud: Dopo una mattinata soleggiata il tempo peggiorerà con temporali su Campania, Puglia e Calabria tirrenica. Più soleggiato altrove.
Venerdì 03: Nord: La giornata trascorrerà con precipitazioni soltanto sul Triveneto e sulle Alpi. Altrove, cielo poco o irregolarmente nuvoloso. Clima mite. Centro: Giornata caratterizzata da un alternarsi di rovesci e locali temporali a schiarite soleggiate. Temperature in contenuto aumento. Sud: Giornata che trascorrerà con rovesci o temporali più probabili in Campania e sulla Puglia, più rari altrove. Soleggiato su Isole Maggiori.
Sabato 04: Nord: La giornata sarà contraddistinta dal bel tempo e da un clima mite. Il cielo si presenterà poco o a tratti parzialmente nuvoloso. Centro: Soffia il Maestrale. La giornata trascorrerà con un cielo sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni. Clima mite. Sud: In questa giornata avremo un cielo con molte nubi sui settori montuosi. Qualche piovasco è atteso in Calabria, sole su Sardegna e Sicilia.
Fonte: Ansa