La voce degli ultimi

mercoledì 22 Gennaio 2025
6.8 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

mercoledì 22 Gennaio 2025

Perù: precipita bus per Machu Picchu, feriti 6 italiani

Il bus è caduto per 15 metri dopo che l'autista ha perso il controllo sulla strada di Machu Picchu. I turisti feriti, di varie nazionalità tra cui 6 italiani, sono stati trasportati in ospedale a Cusco

Un autobus con una ventina di turisti, tra cui sei italiani, si è schiantato in Perù mentre scendeva da Machu Picchu, causando circa 30 feriti, alcuni con fratture multiple. L’autobus è precipitato per 15 metri dopo che l’autista ha perso il controllo sulla strada di montagna. I feriti, provenienti da diversi Paesi, sono stati ricoverati a Cusco. La polizia ha avviato un’indagine sull’incidente.

Perù: precipita bus per Machu Picchu, feriti 6 italiani

Una ventina di turisti, fra le quali sei italiani, sono rimasti gravemente feriti in Perù quando il loro autobus si è schiantato mentre scendeva dall’antica cittadella Inca di Machu Picchu, ha detto la polizia locale. Sono ricoverati a Cuzco con fratture multiple, Una trentina in tutto i feriti. L’autista avrebbe perso il controllo e il mezzo è precipitato fuori dalla strada di montagna a zig-zag che collega il sito storico con la città turistica di Aguas Calientes, cadendo per circa 15 metri. “Abbiamo 30 turisti feriti: sono stati tutti portati a Cusco“, ha detto un funzionario di polizia peruviana. Subito dopo l’incidente, le autorità e i residenti locali sono accorsi in aiuto dei turisti per aiutarli a raggiungere il centro sanitario della città. Almeno 20 persone tra cui italiani, cileni e guatemaltechi sono stati ricoverati in ospedale per fratture ossee. Sono rimasti feriti anche cinque cittadini messicani, due giapponesi e un cinese. La polizia ha aperto un’indagine sull’incidente.

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario