La voce degli ultimi

sabato 16 Novembre 2024
14.6 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

sabato 16 Novembre 2024

Imbarcazione di migranti naufragata al largo delle coste di Panama

Un barcone carico di migranti che tentata di entrare negli Stati Uniti è naufragato nel tratto di mare dinanzi a Panama a causa delle cattive condizioni meteorologiche

Un’imbarcazione che trasportava migranti è affondata al largo delle coste di Panama, nel Mar dei Caraibi. La notizia è stata diffusa dalla polizia di frontiera. Ancora non si conosce il numero esatto delle vittime: 4 corpi sono stati recuperati. I dispersi potrebbero essere otto.

Naufragio imbarcazione migranti al largo delle coste di Panama

Il Servizio nazionale delle frontiere (Senafront) di Panama è intervenuto per soccorrere un barcone che, a causa di cattive condizioni meteorologiche, è naufragato nella zona di Carreto, vicino alla frontiera colombiano-panamense, con un bilancio di quattro migranti morti e otto dispersi. L’imbarcazione, ha spiegato il Senafront in un comunicato, era partita dalla Colombia e si proponeva di sbarcare un numero imprecisato di migranti in una zona che permettesse loro di raggiungere la Selva di Darién, una giungla pericolosa porta di ingresso a Panama, per proseguire poi il viaggio verso gli Stati Uniti.

Pattuglie di soccorso sono state inviate nella zona del Darien a seguito di “informazioni ricevute sul ritrovamento di corpi senza vita di migranti”, ha spiegato la polizia di frontiera. I soccorritori sono riusciti a portare in salvo 14 migranti, mentre hanno recuperato quattro cadaveri e continuano le ricerche di almeno otto persone considerate disperse. Alcuni dei migranti salvati, di cui non è stata resa nota la nazionalità, hanno confermato che il barcone si è capovolto a causa del maltempo e del mare agitato.

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario