Drammatica scoperta dei carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna. I militari dell’Arma hanno rinvenuto oggi un cadavere carbonizzato in un’automobile data alle fiamme ad Acerra, nel Napoletano.
Cadavere misterioso
Intorno alla mezzanotte i carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna sono intervenuti in località Ponte dei Cani ad Acerra dove era stato segnalato l’incendio di un’automobile, una Fiat 600. Quando i militari sono giunti sul posto, però, il rogo era già estinto: a bordo dell’automobile, riporta FanPage, c’era un cadavere carbonizzato.
Sul posto il magistrato di turno, che ha disposto l’autopsia sul cadavere, che consentirà agli inquirenti di identificarlo e di chiarire le circostanze esatte della morte: le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia e del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna.
Il precedente
Solo pochi giorni fa, c’è stato un precedente. Un uomo è morto carbonizzato a Grumo Nevano, sempre nella provincia di Napoli, lo scorso 1° marzo. Emilio Parisi – questo il nome della vittima – 48 anni, si trovava sulla sua automobile, a bordo della quale stava trasportando una bombola di gas, quando la vettura è esplosa improvvisamente, forse proprio a causa di una fuga di gas, venendo immediatamente avvolta dalle fiamme.
Sul posto i vigili del fuoco, che hanno rapidamente domato le fiamme, ma per Nevano non c’era più nulla da fare: era morto sul colpo. Giunti anche i carabinieri della compagnia di Giugliano, a cui sono state affidate le indagini per ricostruire con precisione quanto accaduto al 48enne.