La voce degli ultimi

lunedì 18 Novembre 2024
12.5 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

lunedì 18 Novembre 2024

Migranti: 196 in hotspot Lampedusa, 40 sbarcano a Cala Galera

Sono 196 i migranti presenti all'hotspot di Lampedusa dove ieri ci sono stati cinque sbarchi. Quaranta migranti sono stati bloccati sugli scogli di Cala Galera

Sono 196 i migranti presenti all’hotspot di Lampedusa dove ieri ci sono stati cinque sbarchi con un totale di 128 persone. Quaranta migranti – bengalesi, siriani, sudanesi, pakistani ed egiziani – sono stati bloccati, durante la notte, dalla guardia di finanza, sugli scogli di Cala Galera.

Migranti: 196 in hotspot Lampedusa

Sono 196 i migranti presenti all’hotspot di Lampedusa dove ieri ci sono stati cinque sbarchi con un totale di 128 persone. Ieri sera, con il traghetto di linea Galaxy, su disposizione della Prefettura di Agrigento, sono stati trasferiti 91 ospiti, fra cui 30 minori non accompagnati, che sono appena giunti alla tensostruttura di Porto Empedocle.

Migranti: 40 sbarcano a Cala Galera di Lampedusa

Quaranta bengalesi, siriani, sudanesi, pakistani ed egiziani sono stati bloccati, durante la notte, dalla guardia di finanza, sugli scogli di Cala Galera a Lampedusa. Hanno riferito di essere partiti da Zuara, in Libia, pagando 4mila dollari per la traversata. L’imbarcazione usata, un natante di 10 metri in legno, è stata sequestrata. A bordo sono state ritrovate anche 10 taniche da 40 litri. Anche questo gruppo è stato portato all’hotspot di contrada Imbriacola.

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario