Terribile incidente lungo l’A28, a Villotta di Chions (Pordenone). Due giovani donne residenti a Mareno di Piave e Conegliano (Treviso), sono morte nella tarda serata di ieri nel tamponamento della loro auto, una Fiat Panda con un Suv, un Land Rover Defender.
Le vittime sono Jessica Fragasso, 20 anni di Mareno di Piave, e Sara Rizzotto, 26 anni di Conegliano; le ragazze erano cugine. Dopo aver provocato l’incidente, il fuoristrada si è ribaltato. Il conducente è uscito indenne dall’auto ed è scappato nei campi, ma è stato individuato alcune ore dopo dalle forze dell’ordine.
La dinamica dell’incidente
L’auto delle vittime è stata violentemente urtata da un grosso fuoristrada che precedeva ad alta velocità, così distruggendola. Il Suv invece si è ribaltato. Nello scontro, oltre alle due donne morte, sono rimaste ferite due bambine, le figlie di una delle vittime, che viaggiavano nella stessa Panda sul sedile posteriore: una bimba di pochi mesi e la sorellina appena più grande.
Sono state ricoverate all’ospedale di Udine. La più piccola è grave ed è in prognosi riservata. Nell’incidente è stata coinvolta anche una terza auto la cui conducente, sotto choc, è stata la prima a lanciare l’allarme. L’autostrada in direzione di Conegliano è rimasta chiusa per alcune ore.
Arrestato il conducente del Suv
Il conducente del suv ha tentato la fuga subito dopo l’incidente mortale, ma è stato individuato e arrestato. Si tratterebbe di un cittadino bulgaro, residente a Pordenone. L’uomo è ora accusato di omicidio stradale.