Tragedia oggi lunedì 6 marzo in un’abitazione di Sesto Fiorentino (Firenze). Due persone sono morte nell’incendio divampato nella loro abitazione. Una terza persona, disabile, è stata salvata dai vigili del fuoco.
Il rogo all’interno dell’abitazione
Due persone sono morte nell’incendio di un’abitazione a Sesto Fiorentino (Firenze), in via della Sassaiola. Una donna disabile è stata affidata ai medici. L’allarme ai vigili del fuoco è scattato alle 4.30.
L’incendio, secondo quanto spiegato, si è sviluppato al piano terra di una casa monofamiliare composta anche da un primo piano: al momento dell’arrivo dei pompieri era completamente invasa dal fumo. La donna disabile era al piano superiore: portata fuori dai vigili è stata affidata ai sanitari del 118. Al piano superiore sono stati trovati anche l’uomo e la donna: per loro il medico non ha potuto che constatarne il decesso. Sull’episodio indagano i carabinieri.
I precedenti
La tragedia a Sesto Fiorentino ricorda l’episodio avvenuto pochi giorni fa a Milano dove una donna è morta tra le fiamme della propria abitazione a causa di un rogo innescato probabilmente da una sigaretta rimasta accesa in camera da letto.
Sempre a Sesto Fiorentino, inoltre, un incendio era scoppiato nel 2017 in un rifugio di fortuna occupato da migranti. All’interno dello stabile, posto di via Avogardo, dormivano un centinaio di persone, perlopiù di origine somala. I fumi tossici dell’incendio uccisero un uomo.
Fonte: Ansa