La voce degli ultimi

lunedì 4 Novembre 2024
16.9 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

lunedì 4 Novembre 2024

Roghi a Corfù e Rodi. Metsola: “L’Ue al fianco della Grecia”

Un vasto incendio è scoppiato ieri pomeriggio con diversi focolai nella zona di Perithia a nord di Corfù. Ha inoltre ripreso vigore l'incendio nell'isola di Rodi

Continua l’emergenza incendi in Grecia. Un vasto rogo è scoppiato domenica pomeriggio sull’isola greca di Corfù. Ha ripreso vigore anche l’incendio nell’isola di Rodi. Metsola: “L’Ue al fianco della Grecia”.

Fiamme avvolgono Corfù, evacuati 17 villaggi

Un vasto incendio è scoppiato ieri pomeriggio con diversi focolai nella zona di Perithia a nord di Corfù, isola greca nel Mar Jonio, riferiscono i media di Atene citando le autorità. Le autorità hanno evacuato 17 villaggi, la Guardia costiera ha portato in salvo 59 persone che si trovavano sulla spiaggia di Nisaki. I pompieri hanno lavorato per tutta la notte per impedire che le fiamme raggiungessero le abitazioni.

Fino ad ora sono circa 2.500 le persone evacuate. Per motivi di sicurezza, residenti e turisti sono stati allontanati dalle aree vicine al fronte dell’incendio e trasferiti allo stadio Agios Markos e al Teatro Municipale di Corfù, riferisce il sito di Kathimerini.

Riprende vigore l’incendio a Rodi, le case bruciano a Sud

Ha ripreso vigore l’incendio “nell’isola di Rodi, in particolare nei pressi dell’insediamento di Asklipieio in direzione Sud. Lo riporta il media Kathimerini. “Le case stanno bruciando”, ha detto alla tv Ert il consigliere comunale Dimitris Zannetoulis, sottolineando, “consegneremo ai nostri figli la terra bruciata”.

Metsola: “L’Ue al fianco della Grecia nell’emergenza incendi”

“L’Europa è con la Grecia davanti all’emergenza incendi che continua a imperversare a Rodi”. Lo scrive via Twitter la presidente dell’Eurocamera, Roberta Metsola. “Queste condizioni meteorologiche estreme mostrano quanto sia importante affrontare il cambiamento climatico”, prosegue la presidente, ringraziando le autorità greche “per l’evacuazione” messa in atto. “L’Europa sta facendo la sua parte, mostrando solidarietà attiva”, evidenzia Metsola.

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario