Un pusher di ventisei anni offre hashish a un agente e si dà alla fuga, quando viene fermato picchia gli agenti e li minaccia.
L’arresto
Il giovane uomo è stato arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per minacce e ingresso e soggiorno illegale nel territorio italiano. I fatti si sono svolti ieri sera, durante un servizio straordinario di controllo del territorio nelle zone del Centro Storico.
L’operazione antidroga
Durante il servizio sono state impiegate anche la Squadra Investigativa del Commissariato Centro e due Unità Cinofile che intorno alle ore ventuno hanno concentrato l’attività vicino a via di Sottoripa dove hanno visto l’uomo che si guardava intorno come se stesse aspettando qualcuno. Pochi istanti dopo l’uomo ha offerto a uno degli agenti in servizio dell’hashish, così sono subito intervenuti le unità cinofile, Costantine e Leone, per poter fiutare la presenza di stupefacenti. Il pusher si è dato alla fuga imboccando via del Serraglio fino a vico Coro di San Luca, dove ha iniziato a colpire con calci e pugni gli agenti che lo avevano raggiunto e bloccato.
La perquisizione
Dopo aver recuperato i due involucri contenente l’hashish, lanciati a terra durante la fuga, i poliziotti hanno accompagnato l’uomo in Commissariato dove, a seguito di una perquisizione personale è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente per un totale di oltre diciassette grammi. Durante i controlli l’uomo, risultato peraltro irregolare sul territorio, ha minacciato di morte uno degli operatori presenti.
Fonte: Ansa