Prosegue la guerra in Medio Oriente. Tre persone sono morte durante i bombardamenti israeliani a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. Raid israeliani anche nelle città di Gaza, Khan Yunis e Jabalia, e nel campo profughi di Bureij.
Gaza: media, 3 morti e 8 feriti in raid di Israele su Rafah
L’agenzia di stampa palestinese Wafa afferma che almeno tre persone sono morte e altre otto sono rimaste ferite in bombardamenti israeliani che stamattina hanno colpito Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. Raid vengono segnalati in queste ore dalla Wafa anche nelle città di Gaza, Khan Yunis e Jabalia, e nel campo profughi di Bureij. Il bilancio delle vittime nell’enclave palestinese dal 7 ottobre è di almeno 35.456 morti e 79.476 feriti, secondo il Ministero della Sanità locale gestito dal movimento islamista Hamas.
Pesanti combattimenti ad Al Zawiya
Pesanti combattimenti tra gruppi armati si stanno verificando a sud della città libica di Al Zawiya e la stampa locale, tra cui Libya Review, riporta notizia di vittime, pur senza specificarne il numero. Un edificio è stato colpito da un razzo che ha causato un incendio. La Mezzaluna rossa libica ha riferito di essere riuscita a salvare diverse famiglie dal fuoco e dai tiri incrociati. In seguito agli scontri ad Al-Zawiya, la compagnia di telecomunicazioni libica ha annunciato che una delle sue torri è stata colpita e che Internet è fuori uso in varie zone della città.
Fonte: Ansa