La voce degli ultimi

sabato 23 Novembre 2024
7.4 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

sabato 23 Novembre 2024

47 persone sepolte da una frana in Cina

Il presidente cinese Xi Jinping ha sollecitato ogni sforzo per il salvataggio delle persone sepolte dalla frana che ha colpito il villaggio di Liangshui

Oltre 40 persone risultano disperse dopo che una grande frana ha colpito il villaggio cinese di Liangshui, nella provincia di sudovest dello Yunnan. Il presidente Xi Jinping ha sollecitato “ogni sforzo utile per la ricerca e il salvataggio a tutto campo delle persone disperse” intrappolate sotto la frana.

Cina: oltre 40 persone sepolte a causa di una frana nello Yunnan

Sono oltre 40 le persone rimaste sepolte a causa di una massiccia frana che si è verificata oggi in Cina alle 5:51 locali nel villaggio di Liangshui, nella città di Tangfang (contea di Zhenxiong), parte della provincia di sudovest dello Yunnan. È quanto riportano i media statali, secondo cui “44 persone appartenenti a 18 famiglie sono rimaste intrappolate secondo un’indagine preliminare delle autorità locali”. L’agenzia Xinhua ha aggiunto che sono ancora in corso le attività di ricerca e di salvataggio dei dispersi.

Xi chiede ogni sforzo nei soccorsi dopo la frana in Yunnan

Il presidente cinese Xi Jinping ha sollecitato “ogni sforzo utile per la ricerca e il salvataggio a tutto campo delle persone disperse” nella frana che oggi ha colpito il villaggio di Liangshui, nella città di Tangfang (contea di Zhenxiong), parte della provincia di sudovest dello Yunnan. È quanto riferiscono i media statali, secondo cui il numero delle persone rimaste sepolte è stato aggiornato da 44 a 47, mentre sono centinaia i soccorritori impegnati in una corsa contro il tempo alla ricerca di superstiti.

Foto: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario