La voce degli ultimi

lunedì 18 Novembre 2024
14.9 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

lunedì 18 Novembre 2024

Fano, padre annega in mare: recuperato il colpo del figlio di 8 anni dato per disperso

Il mare a Fano era molto agitato fin dalla mattina e sulle spiagge sventola la bandiera rossa per segnalare che la balneazione è pericolosa

Un uomo è morto annegato mentre stava facendo il bagno in mare nella spiaggia di Gimarra a Fano (Pesaro Urbino) con i due figli. Uno, di 13 anni, è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale regionale di Torrette di Ancona.

Recuperato il colpo del figlio di 8 anni

L’altro figlio, di 8 anni, era stato dato per disperso. Ma alle 17:00 di oggi il corpo è stato individuato nei pressi di una scogliera. Le operazioni di recupero della salma – il bimbo è morto annegato – sono state effettuate dai vigili del fuoco e della Guardia costiera.

Sul caso stanno lavorando gli uomini della polizia locale di Fano. Tra le ipotesi sulla morte dell’uomo c’è anche quella di malore dovuto a una congestione.

Mare agitato con bandiera rossa

Il mare a Fano era molto agitato fin dalla mattina e sulle spiagge sventola la bandiera rossa per segnalare che la balneazione è pericolosa. Il padre e i due figli si trovavano nei pressi delle scogliere frangiflutto insieme ad un amichetto che si è salvato.

I primi soccorsi erano stati prestati dai gestori di stabilimento e bagnini, che avevano riportato a riva l’uomo e il ragazzino più grande. Arrivati in zona mezzi navali e aerei della Capitaneria di porto e Guardia costiera, oltre ai nuclei sub di Vigili del fuoco e Guardia costiera.

All’arrivo dei soccorritori, il ragazzino più grande è stato subito ventilato in acqua e trasportato in un luogo in cui gli sono state praticate le prime manovre rianimatorie. Per il padre invece non c’è stato nulla da fare. Purtroppo, neppure per il piccolo.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario